Pollo Tikka Masala

Pollo Tikka Masala
Pollo Tikka Masala potrebbe essere solo il corso principale che stai cercando. Una porzione contiene 724 calorie, 43 g di proteine, e 42g di grasso. Questa ricetta senza glutine serve 6 e costa $3.09 per porzione. Questa ricetta è tipica della cucina indiana. Questa ricetta è apprezzata da 1 buongustai e cuochi. Se avete chiles derbol, concentrato di pomodoro, spicchi d'aglio, e pochi altri ingredienti a portata di mano, si può fare. Per utilizzare la crema pesante si potrebbe seguire questo corso principale con il Bufere di neve fatte in casa con uova di burro di arachidi di Reese come dessert. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 5 ore. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 64%. Questo punteggio è solido. Provare pollo tikka masala, come fare il pollo tikka masala, paneer tikka masala (sanjeev kapoor), come fare paneer tikka masala, e POLLO TIKKA MASALA per ricette simili.

Istruzione

1
Unire aglio, zenzero, curcuma, garammasala, coriandolo e cumino in una piccola ciotola.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CoriandoloCoriandolo
CurcumaCurcuma
AglioAglio
ZenzeroZenzero
CuminoCumino
Attrezzatura che userete
CiotolaCiotola
2
Sbatti lo yogurt, il sale e metà della miscela di spezie in una ciotola media; aggiungi il pollo e gira tocoat. Coprire e raffreddare 4-6 ore. Coprire andchill rimanente miscela di spezie.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pollo InteroPollo Intero
Pacchetto Torta A Strati Alla Vaniglia CongelataPacchetto Torta A Strati Alla Vaniglia Congelata
SaleSale
Attrezzatura che userete
SbattereSbattere
CiotolaCiotola
3
Riscaldare il ghee in una grande pentola pesante a fuoco medio.
Ingredienti di cui avrai bisogno
GheeGhee
Attrezzatura che userete
PentolaPentola
4
Aggiungere la cipolla,il concentrato di pomodoro, il cardamomo e i peperoncini e cuocere, agitandospesso, fino a quando il concentrato di pomodoro non si è scuroe la cipolla è morbida, circa 5 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Concentrato Di PomodoroConcentrato Di Pomodoro
CardamomoCardamomo
PeperoncinoPeperoncino
CipollaCipolla
5
Addremaining metà della miscela di spezie e cuocere,mescolando spesso, fino a quando fondo della pentola beginsto marrone, circa 4 minuti.
Attrezzatura che userete
PentolaPentola
6
Aggiungi i pomodori con i succhi, schiacciandolicon le tue mani mentre le aggiungi. Portare a aboil, ridurre il calore, e cuocere a fuoco lento, mescolando spessoe raschiando fino rosolato bit da bottomof pentola, fino a quando la salsa si addensa, 8-10 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
PomodoroPomodoro
SalsaSalsa
Attrezzatura che userete
PentolaPentola
7
Aggiungere la panna e il coriandolo tritato.Cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, fino a salsaspesso, 30-40 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CoriandoloCoriandolo
CremaCrema
8
Nel frattempo, preriscaldare il broiler. Linea arimmed teglia con un foglio e impostare un wirerack foglio interno. Disporre il pollo sulla rastrellain un unico strato. Cuocere fino all'inizio del polloper annerire in punti (non sarà cottoattraverso), circa 10 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pollo InteroPollo Intero
Attrezzatura che userete
Teglia Da FornoTeglia Da Forno
BroilerBroiler
StagnolaStagnola
9
Tagliare il pollo a pezzetti, aggiungerealla salsa e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto,fino a quando il pollo è cotto attraverso, 8-10minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pollo InteroPollo Intero
SalsaSalsa
10
Servire con rametti di riso e coriandolo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CoriandoloCoriandolo
RisoRiso
11
FAI IN ANTICIPO: il pollo può essere fatto 2 giornitesta. Copriti, rilassati. Riscaldare prima di servire.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pollo InteroPollo Intero

Ingrediente

2secchi chiles derbol o 1/2 cucchiaino schiacciato fiocchi di pepe rossosecchi chiles derbol o 1/2 cucchiaino schiacciato fiocchi di pepe rosso794Noci di qualsiasi tipo tu voglia (tritate)pomodori pelati interipomodori pelati interi6baccelli di cardamomo, frantumatibaccelli di cardamomo, frantumati1776 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmentecoriandolo fresco tritato più rametti per guarnirecoriandolo fresco tritato più rametti per guarnire6Rabarbaro tritato fresco o congelatoRiso basmati al vapore (per servire)Riso basmati al vapore (per servire)21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.garam masalagaram masala6spicchi d'aglio finemente grattugiatispicchi d'aglio finemente grattugiati21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.coriandolo macinatocoriandolo macinato21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.cumino macinatocumino macinato41 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.curcuma macinatacurcuma macinata4736 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmentetazze di cioccolato agrodolce (60% cacao) gocce (consigliato: Ghiradelli)tazze di cioccolato agrodolce (60% cacao) gocce (consigliato: Ghiradelli)1tagliato a pezzetti da mezzo centimetro (io uso la braciola di maiale sottile o gli avanzi di maiale)patate color ruggine, circa 6 once ciascunapatate color ruggine, circa 6 once ciascuna1piccolocipolla tagliata a fettine sottilicipolla tagliata a fettine sottili3556 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmenteyogurt al latte intero (non greco)yogurt al latte intero (non greco)907Noci di qualsiasi tipo tu voglia (tritate)petti di pollo senza pelle, disossati, dimezzati per il lungopetti di pollo senza pelle, disossati, dimezzati per il lungo596 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmentePane pita, riscaldato secondo le indicazioni sulla confezione, per servirePane pita, riscaldato secondo le indicazioni sulla confezione, per servire3(inverno)ghee (burro chiarificato) o olio vegetaleghee (burro chiarificato) o olio vegetale

Vino consigliato: Gruener Veltliner, Riesling, Rosa Frizzante

Gruener Veltliner, Riesling, e spumante rosé sono grandi scelte per indiano. Il miglior vino per il cibo indiano sarà a seconda del piatto, naturalmente, ma queste scelte possono essere serviti refrigerati e hanno un po ' di dolcezza per completare la speziatura e sapori complessi di una grande varietà di piatti tradizionali. Il Pfaffl Zeiseneck Gruner Veltliner con un 4.1 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 16 dollari a bottiglia.
Pfaffl Zeiseneck Gruner Veltliner
Pfaffl Zeiseneck Gruner Veltliner
Incredibilmente croccante e ben disossato con un sacco di pepe e un pizzico di stravaganza. Non c'è da stupirsi, perché questo vino cresce sulla più grande barriera di ostriche fossili del mondo.
DifficoltaEsperto
Pronti5 ore
Serving6
Punteggio di salute26
Rivista