Focaccia alle cipolle alle erbe

Focaccia alle cipolle alle erbe
La ricetta della Focaccia alle Cipolle alle Erbe si prepara in circa 50 minuti. Una porzione contiene 103 calorie, 3 g di proteine e 1 g di grassi. Questa ricetta serve 16 persone e costa 12 centesimi a porzione. Funziona bene come un pane. 1 persona ha realizzato questa ricetta e la rifarebbe. Una miscela di zucchero, scaglie di prezzemolo, basilico e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Questa ricetta è tipica della cucina mediterranea. Ti è offerto da Taste of Home. Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio abbastanza buono del 68%. Ricette simili sono Focaccia alle cipolle alle erbe, Focaccia alle erbe e Focaccia alle erbe.

Istruzione

1
Nel recipiente della macchina del pane, posizionare i primi 11 ingredienti nell'ordine suggerito dal produttore. Selezionare l'impostazione dell'impasto (controllare l'impasto dopo 5 minuti di miscelazione; aggiungere da 1 a 2 cucchiai di acqua o farina se necessario).
Ingredienti di cui avrai bisogno
2/3 Di Tazza Più 2 Cucchiai Di Acqua, Divisi2/3 Di Tazza Più 2 Cucchiai Di Acqua, Divisi
PastaPasta
Farina Per Tutti Gli UsiFarina Per Tutti Gli Usi
AcquaAcqua
Attrezzatura che userete
Macchina Del PaneMacchina Del Pane
2
Una volta completato il ciclo, girare l'impasto su una teglia unta e pressarlo (l'impasto sarà appiccicoso). Con le mani leggermente unte, tamponare l'impasto in un 9 pollici. cerchio.
Ingredienti di cui avrai bisogno
PastaPasta
PugnoPugno
Attrezzatura che userete
Teglia Da FornoTeglia Da Forno
3
Spennellare con olio; cospargere con il formaggio, il prezzemolo, sale e pepe. Coprire e lasciare lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio, circa 45 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Sale E PepeSale E Pepe
PrezzemoloPrezzemolo
FormaggioFormaggio
Olio Da CucinaOlio Da Cucina
4
Cuocere in forno a 200° per 18-20 minuti o fino a doratura.
Attrezzatura che userete
Miscela Di Parmigiano E Formaggio Romano Grattugiato Da 1/3 Di TazzaMiscela Di Parmigiano E Formaggio Romano Grattugiato Da 1/3 Di Tazza
5
Tagliare a spicchi; servire caldo.

Ingrediente

21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.lievito secco attivolievito secco attivo11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.erba di anetoerba di aneto11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.Acqua calda (100°F)Acqua calda (100°F)11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.fiocchi di prezzemolo essiccatifiocchi di prezzemolo essiccati375Noci di qualsiasi tipo tu voglia (tritate)farina per tutti gli usifarina per tutti gli usi11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.formaggio fuso a basso contenuto di grassi (Velveeta), a fetteformaggio fuso a basso contenuto di grassi (Velveeta), a fette1tagliato a pezzetti da mezzo centimetro (io uso la braciola di maiale sottile o gli avanzi di maiale)2 libbre di varietà miste di funghi freschi2 libbre di varietà miste di funghi freschi53Noci di qualsiasi tipo tu voglia (tritate)cipolla tritata finementecipolla tritata finemente11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.parmigiano grattugiatoparmigiano grattugiato01 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.8 (U-12) gamberetti8 (U-12) gamberetti01 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.Germogli di bambù da 1 oncia, tagliati in quartiGermogli di bambù da 1 oncia, tagliati in quarti1tagliato a pezzetti da mezzo centimetro (io uso la braciola di maiale sottile o gli avanzi di maiale)Liquirizia gialla e verde a pochi soldiLiquirizia gialla e verde a pochi soldi2376 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmenteacqua (70° a 80°)acqua (70° a 80°)

Vino consigliato: Chianti, Verdicchio, Trebbiano

Chianti, Verdicchio e Trebbiano sono le mie scelte migliori per la Focaccia. Gli italiani conoscono il cibo e conoscono il vino. Trebbiano e Verdicchio sono vini bianchi italiani che si abbinano bene a pesce e carni bianche, mentre il Chianti è un ottimo rosso italiano per piatti più pesanti e audaci. Il Piccini Chianti Classico con una valutazione di 4,6 stelle su 5 sembra un buon abbinamento. Il costo è di circa 10 dollari a bottiglia.
Piccini Chianti Classico
Piccini Chianti Classico
Rubino brillante con una punta di viola. Note di prugna e viola si mescolano con frutti di bosco rigogliosi e maturi. Al palato è ampio e vivo, con una sensazione di bocca persistente e vellutata. Il lungo finale è sepolto nel frutto. Un vino versatile, da servire a 18°C, fantastico con carni rosse succose, alla griglia o arrosto.
DifficoltaDuro
Pronti50 m.
Serving16
Punteggio di salute17
Rivista