Tiramisù al lime e mirtilli

Tiramisù al lime e mirtilli
Il tiramisù al lime e mirtilli dura circa 8 ore e 10 minuti dall'inizio alla fine. Una porzione contiene 586 calorie , 7 g di proteine e 40 g di grassi . Per $ 1,37 a porzione , questa ricetta copre il 6% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 10 persone. Funziona bene come dessert mediterraneo. Ti è offerto da Foodnetwork. 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Se hai concentrato di lime, zucchero a velo, mascarpone e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Con un punteggio medio del 19% , questo piatto è piuttosto scadente. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Tiramisù ai mirtilli , Tiramisù ai mirtilli e limone e Tiramisù ai frutti di bosco con cagliata di lime .

Istruzione

1
Guarda come realizzare questa ricetta.
2
In una ciotola capiente, sbattere la panna con un mixer elettrico a velocità media fino a quando non si sarà addensata. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, sbattendo fino a formare picchi morbidi. Mescolare delicatamente il formaggio fino a quando combinato; accantonare.
Ingredienti di cui avrai bisogno
A 2 Kiwi Medi, Sbucciati E AffettatiA 2 Kiwi Medi, Sbucciati E Affettati
Salsa Di Mirtilli Rossi, Per ServireSalsa Di Mirtilli Rossi, Per Servire
Ciliegie Rainier Fresche, Snocciolate E Tagliate A MetàCiliegie Rainier Fresche, Snocciolate E Tagliate A Metà
Attrezzatura che userete
Circa 1,5 Once (43 Grammi) Di ZuccheroCirca 1,5 Once (43 Grammi) Di Zucchero
1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)
3
Dividere i savoiardi a metà. Fodera una teglia da 13 x 9 x 2 pollici con i savoiardi, tagliati con il lato rivolto verso l'alto.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Il Negozio Di 2 Contenitori Ha Acquistato Panna MontataIl Negozio Di 2 Contenitori Ha Acquistato Panna Montata
Attrezzatura che userete
2 Arance Medie, Affettate E Dimezzate2 Arance Medie, Affettate E Dimezzate
4
Spennellare i savoiardi con il concentrato di lime. Versare metà del composto di formaggio sui savoiardi. Ricoprire con metà del ripieno della torta di mirtilli. Ripetere la procedura per lo strato successivo con i savoiardi rimanenti, la limetta, il composto di formaggio e il ripieno della torta. Coprire e raffreddare per 8 ore.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Ripieno Di Torta Di MirtilliRipieno Di Torta Di Mirtilli
Mandarini E Pistacchi Tritati, FacoltativiMandarini E Pistacchi Tritati, Facoltativi
Il Negozio Di 2 Contenitori Ha Acquistato Panna MontataIl Negozio Di 2 Contenitori Ha Acquistato Panna Montata
Guarnizione Montata E Menta, FacoltativaGuarnizione Montata E Menta, Facoltativa
Salsa Di Mirtilli Rossi, Per ServireSalsa Di Mirtilli Rossi, Per Servire
5
Tagliare a quadratini per servire.
6
Guarnire con menta fresca, se lo si desidera.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Menta FrescaMenta Fresca

Vino consigliato: Crema Di Sherry, Vino Di Porto, Chianti, Moscato D'asti, Verdicchio, Trebbiano

Il tiramisù può essere abbinato a Cream Sherry, Porto e Chianti. Una regola comune per abbinare il vino è assicurarsi che il vino sia più dolce del cibo. I dessert delicati si abbinano bene al Moscato d'Asti, i dessert alla nocciola con la crema di sherry e i dessert al caramello o al cioccolato si abbinano bene al porto. L'NV Solera Cream Sherry con una valutazione di 4,5 stelle su 5 sembra una buona combinazione. Il costo è di circa 17 dollari a bottiglia.
NV Solera crema di sherry
NV Solera crema di sherry
Il Solera Cream Sherry ha una brillante tonalità ambrata e ramata profonda. Con aromi di butterscotch e noci pecan, gli aromi di noce dolce salata e spezie marroni portano un complesso accento di caramello. Un ingresso dolce conduce ad un palato rotondo, lussureggiante, moderatamente corposo con un finale lungo e saporito.
DifficoltaEsperto
Pronti8 ore, 10 m.
Serving10
Punteggio di salute1
Rivista