Pollo in stile tagine rapido nordafricano

Pollo in stile tagine rapido nordafricano
Il pollo in stile tagine veloce del Nord Africa potrebbe essere solo il Africano ricetta che stai cercando. Questa ricetta serve 4 e costa $2.5 per porzione. Una porzione di questo piatto contiene circa 24g di proteine, 18g di grasso, e un totale di 636 calorie. Se hai cipolla, prugne, curcuma e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farcela. 1 persona ha fatto questa ricetta e lo farebbe di nuovo. Funziona bene come un corso principale a prezzi accessibili. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 58%. Questo punteggio è solido. Provare Tagine di pollo nordafricano, Tagine di verdure speziate del Nord Africa, e Pollo in stile Tagine veloce per ricette simili.

Istruzione

1
Scaldare una grande padella antiaderente a fuoco medio alto.
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
2
Aggiungere l'olio extra vergine di oliva, 2 giri di padella, a flusso lento, e aggiungere l'aglio fracassato. Condire il pollo con miscela di condimento. Spargere il pollo intorno alla padella in uno strato uniforme. Cuocere i pezzi di pollo 2 minuti su ciascun lato per rosolare, quindi aggiungere le cipolle, le prugne, l'uvetta e il brodo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)
Pane Pita, Riscaldato Secondo Le Indicazioni, Per ServirePane Pita, Riscaldato Secondo Le Indicazioni, Per Servire
Gusci Di CannelloniGusci Di Cannelloni
1 Pollo Intero Da 5 Libbre, Tagliato In 8 Pezzi1 Pollo Intero Da 5 Libbre, Tagliato In 8 Pezzi
1 Bastoncino Di Cannella (1-1/2 Pollici)1 Bastoncino Di Cannella (1-1/2 Pollici)
1 Arancia, Scorza1 Arancia, Scorza
20 Fettine Sottili Di Zucchine20 Fettine Sottili Di Zucchine
PotarePotare
1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
3
Mescolare le spezie in un piccolo piatto e spargere sulla pentola. Coprire e ridurre a calore moderato. Cuocere 7 o 8 minuti, togliere il coperchio e stir.To preparare il couscous, portare a ebollizione il brodo di pollo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1t Polvere Di Pepe Bianco1t Polvere Di Pepe Bianco
Zenzero Cristallizzato Tritato E Menta Fresca TritataZenzero Cristallizzato Tritato E Menta Fresca Tritata
Scaglie Di Cannella VietnamiteScaglie Di Cannella Vietnamite
Attrezzatura che userete
6 Once Di Roast Beef Affettato, Tagliato A Strisce6 Once Di Roast Beef Affettato, Tagliato A Strisce
4
Aggiungere il couscous, l'olio extra vergine di oliva e lo scalogno e togliere immediatamente il couscous dal fuoco. Coprire e lasciare riposare 5 minuti. Fluff il couscous con una forchetta.Scoprire il pollo e cuocere altri 2 o 3 minuti per addensare leggermente. Regolare il condimento, a piacere, e servire il pollo su un letto di couscous.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)
Lattuga Iceberg, Tagliata A Pezzi Da 2 PolliciLattuga Iceberg, Tagliata A Pezzi Da 2 Pollici
1/8 Cucchiaino Di Timo Secco, Basilico E Rosmarino, Tritati1/8 Cucchiaino Di Timo Secco, Basilico E Rosmarino, Tritati
Zenzero Cristallizzato Tritato E Menta Fresca TritataZenzero Cristallizzato Tritato E Menta Fresca Tritata
1 Pollo Intero Da 5 Libbre, Tagliato In 8 Pezzi1 Pollo Intero Da 5 Libbre, Tagliato In 8 Pezzi
Attrezzatura che userete
Peperoni Rossi Dolci (cerca Peperoni Di Forma Rettangolare Anziché Peperoni Rotondi Piccoli)Peperoni Rossi Dolci (cerca Peperoni Di Forma Rettangolare Anziché Peperoni Rotondi Piccoli)
5
Guarnire con coriandolo tritato e scalogno.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Lattuga Iceberg, Tagliata A Pezzi Da 2 PolliciLattuga Iceberg, Tagliata A Pezzi Da 2 Pollici
2 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Olio D'oliva2 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Olio D'oliva
6
Servire con chutney.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Suggerimento Di Servizio: Lattuga E Pomodorini A FetteSuggerimento Di Servizio: Lattuga E Pomodorini A Fette

Ingrediente

3556 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmente1t polvere di pepe bianco1t polvere di pepe bianco01 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.cannella, un paio di pizzichicannella, un paio di pizzichi3556 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmenteZenzero cristallizzato tritato e menta fresca tritataZenzero cristallizzato tritato e menta fresca tritata2(inverno)olio extra vergine di oliva, 2 giri di padellaolio extra vergine di oliva, 2 giri di padella2(inverno)olio extra vergine di oliva, eyeball itolio extra vergine di oliva, eyeball it1lasciarecoriandolo tritato o prezzemolo a foglia piattacoriandolo tritato o prezzemolo a foglia piatta4spicchi d'aglio, fracassato sotto il piatto del coltello con il tallone della mano, scartare le pellispicchi d'aglio, fracassato sotto il piatto del coltello con il tallone della mano, scartare le pelli596 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmenteuva passa doratauva passa dorata11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.coriandolo macinato, bulbo oculare essocoriandolo macinato, bulbo oculare esso21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.cumino macinatocumino macinato4736 patate Yukon Gold medie, sbucciate e affettate sottilmentebrodo di pollo a basso contenuto di sodio, disponibile in contenitori di carta sul corridoio della zuppabrodo di pollo a basso contenuto di sodio, disponibile in contenitori di carta sul corridoio della zuppa4Rabarbaro tritato fresco o congelatomango chutney, qualsiasi varietà e marca (disponibile sul condimento o corridoi alimentari internazionali)mango chutney, qualsiasi varietà e marca (disponibile sul condimento o corridoi alimentari internazionali)10prugne snocciolate, tritate grossolanamenteprugne snocciolate, tritate grossolanamente21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.Condimento di pollo Montreal (consigliato (Condimento Montreal da McCormick) o 1 1 teaspoons 2 cucchiaini di sale e pepe (sale grosso e pepe grosso)Condimento di pollo Montreal (consigliato (Condimento Montreal da McCormick) o 1 1 teaspoons 2 cucchiaini di sale e pepe (sale grosso e pepe grosso)4Rabarbaro tritato fresco o congelatoscalogno tritato finementescalogno tritato finemente2scalogno, tritato finementescalogno, tritato finemente21 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.dolce paprika, occhiodolce paprika, occhio11 tazza di piselli, surgelati o in scatola, così come sono. Secco, ricostituito. Fresco, bollito.curcuma, occhiocurcuma, occhio1grandecipolla gialla, squartata e affettatacipolla gialla, squartata e affettata

Vino consigliato: Pinotage, Chenin Blanc, Riesling

African funziona molto bene con Pinotage, Chenin Blanc e Riesling. Il miglior vino per piatti africani dipenderà dal piatto, ma un fruttato, vino bianco aromatico è una scommessa sicura per piatti piccanti, mentre pinotage sarebbe una partita tradizionale per la cucina sudafricana. Il Beeslaar Pinotage con un 4.8 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 50 dollari a bottiglia.
Pinotage di Beeslaar
Pinotage di Beeslaar
Offrendo aromi sollevati con nozioni di incenso e una componente floreale, c'è un tocco di spezie e terrosità alle note di ciliegia scura e prugna scura sul naso. Medio corposo e corposo questo ha una purezza e una concentrazione di frutta coinvolgenti con una trama elegante e tannini più sottili sintonizzati sui succosi sapori di frutta a bacca scura. Con un peso di 14,5% di alcol in volume, questo mantiene la sua freschezza e vitalità e si arricchisce di aerazione suggerendo che questo invecchierà magnificamente per un buon numero di anni.
DifficoltaDuro
Pronti35 m.
Serving4
Punteggio di salute17
Rivista