Patate greche al forno

Patate greche al forno
Le patate greche arrostite al forno potrebbero essere solo il Mediterraneo ricetta che stai cercando. Per 69 centesimi per porzione, ottiene un contorno che serve 6. Guardando la tua figura? Questa ricetta senza glutine e vegana ha 189 calorie, 6g di proteine, e 6g di grasso per porzione. 130 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 9 ore e 40 minuti. Vai al negozio e prendi il condimento per l'insalata, la maggiorana, il rosmarino e alcune altre cose per farlo oggi. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 92%. Questo punteggio è eccezionale. Provare Patate greche (al forno e deliziose!), Alla greca al forno Limone-Burro Parmigiano Patate, e Ricetta di pollo greco arrosto al forno per ricette simili.

Istruzione

1
In una piccola ciotola, mescolare il pepe limone, maggiorana, basilico, timo e rosmarino. In una ciotola separata, mescolare il vino, l'acqua, l'olio d'oliva, il condimento, l'aglio, il succo di limone, la scorza di limone e 1/2 della miscela di condimento.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CondimentoCondimento
Succo Di LimoneSucco Di Limone
Scorza Di LimoneScorza Di Limone
Olio D'olivaOlio D'oliva
MaggioranaMaggiorana
RosmarinoRosmarino
AglioAglio
BasilicoBasilico
TimoTimo
AcquaAcqua
VinoVino
Attrezzatura che userete
CiotolaCiotola
2
Versare in una teglia di vetro medio.
Attrezzatura che userete
Teglia In VetroTeglia In Vetro
3
Mettere le patate nel piatto, ricoprire con il composto e cospargere con i condimenti rimanenti. Coprire e conservare in frigorifero 8 ore o durante la notte.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CondimentoCondimento
PatataPatata
4
Preriscaldare il forno a 350 gradi F (175 gradi C).
Attrezzatura che userete
FornoForno
5
Cuocere le patate 1 ora e 15 minuti nel forno preriscaldato, imbastendo una volta a metà del tempo di cottura.
Ingredienti di cui avrai bisogno
PatataPatata
Attrezzatura che userete
FornoForno

Vino consigliato: Moschofilero, Assyrtiko, Agiorgitiko

Moschofilero, Assyrtiko, e Agiorgitiko sono grandi scelte per il greco. Se hai voglia di andare greco con il tuo cibo greco, assyrtiko e moschofilero sono entrambi deliziosi vini bianchi da abbinare a pollo, frutti di mare, ecc. Agiorgitiko è un rosso corposo adatto per arrosti e agnello. La Cantina Troupis Moschofilero Fteri con una valutazione di 4,4 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 15 dollari a bottiglia.
Azienda Vitivinicola Troupis Moschofilero Fteri
Azienda Vitivinicola Troupis Moschofilero Fteri
Un vino intensamente profumato che unisce il bouquet di gelsomino in fiore notturno, melograno e agrumi.Il suo eccellente aroma e il gusto deciso lo rendono un vino che può essere gustato sia come aperitivo che come accompagnamento a piatti come pasta al basilico, pollo alla crema, gamberi alla griglia e crostate.
DifficoltaEsperto
Pronti9 ore, 40 m.
Serving6
Punteggio di salute30
Rivista