Vongole al vapore in una cataplana con vino bianco e salsa di pomodoro: Almeijoas Na Cataplana

Vongole al vapore in una cataplana con vino bianco e salsa di pomodoro: Almeijoas Na Cataplana
Vongole al vapore in una cataplana con vino bianco e salsa di pomodoro: Almeijoas Na Cataplana potrebbe essere solo il piatto principale che stai cercando. Questa ricetta serve 6. Guardando la tua figura? Questa ricetta senza latticini ha 534 calorie, 24g di proteine, e 34g di grasso per porzione. Per $2.73 per porzione, questa ricetta copertine 23% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. 1 persona ha fatto questa ricetta e lo farebbe di nuovo. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 45 minuti. Una miscela di generoso cucchiaio di paprika, salsiccia, peperone e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Per consumare il pane si potrebbe seguire questo corso principale con il Torta di caffè Pane alla banana come dessert. È portato a voi da Foodnetwork. Con uno spoonacular punteggio di 58%, questo piatto è solido. Ricette simili sono Vongole e Salsiccia in una Cataplana, Vongole al vapore con salsa al vino bianco, e Vongole al vapore nel vino bianco.

Istruzione

1
Rivestire un grande forno olandese con l'olio d'oliva e impostare a fuoco medio. Quando l'olio forma un po ' di foschia, aggiungere i peperoni, i pomodori, le cipolle e l'aglio; cuocere e mescolare per circa 7 minuti fino a quando le verdure sono morbide, ma non dorate.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Rigatoni SecchiRigatoni Secchi
1 1/2 Tazza Di Spicchi D'aglio, Riservati Dall'olio All'aglio1 1/2 Tazza Di Spicchi D'aglio, Riservati Dall'olio All'aglio
2 Libbre Di Varietà Miste Di Funghi Freschi2 Libbre Di Varietà Miste Di Funghi Freschi
Boccacini Di Mozzarella Fresca, Ciascuno Da 1 Pollice Di DiametroBoccacini Di Mozzarella Fresca, Ciascuno Da 1 Pollice Di Diametro
1 Arancia, Scorza1 Arancia, Scorza
20 Fettine Sottili Di Zucchine20 Fettine Sottili Di Zucchine
4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice
Attrezzatura che userete
Cosce Di Pollo Da 1 LibbraCosce Di Pollo Da 1 Libbra
2
Aggiungere il prosciutto e la salsiccia e mescolare per 2 minuti per rilasciare un po ' del grasso saporito. Mescolare la paprica, i fiocchi di pepe, le foglie di alloro e il vino. Cuocere a fuoco lento e mescolare per 10 minuti per cuocere un po ' il liquido. (Se si utilizza un cataplana, trasferire la salsa nel recipiente e procedere come indicato.)
Ingredienti di cui avrai bisogno
3 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Burro Fuso3 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Burro Fuso
Lattuga Romana, Pomodoro A Fette E Cipolla Rossa A Fette, Per GuarnireLattuga Romana, Pomodoro A Fette E Cipolla Rossa A Fette, Per Guarnire
1 Libbra Di Patate Yukon Gold Piccole, Lavate Ma Non Sbucciate1 Libbra Di Patate Yukon Gold Piccole, Lavate Ma Non Sbucciate
8 (U-12) Gamberetti8 (U-12) Gamberetti
Da 6 A 8 Biscotti Caldi, DivisiDa 6 A 8 Biscotti Caldi, Divisi
(è Possibile Sostituire Il Brodo Di Pollo O Quello Vegetale)(è Possibile Sostituire Il Brodo Di Pollo O Quello Vegetale)
(scegli Il Gusto: Original Swiss, Jalapeno Pepper, Garlic & Herb O Parmigiano Pepe In Grani)(scegli Il Gusto: Original Swiss, Jalapeno Pepper, Garlic & Herb O Parmigiano Pepe In Grani)
3
Disporre le vongole nella salsa e condire con un cucchiaio grande in modo che siano ben rivestiti e parte della salsa è sulla parte superiore. Spremere il succo di limone e doccia con prezzemolo tritato. Chiudere bene il forno olandese o cataplana e fate sobbollire a fuoco moderato per 15 minuti fino a quando le vongole si aprono senza sbirciare. Scartare le vongole che non si sono aperte a quel punto.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Scalogno, Grattugiato O Tritato1 Scalogno, Grattugiato O Tritato
Brodo Di Pollo O Brodo Vegetale (o Altro Secondo Necessità)Brodo Di Pollo O Brodo Vegetale (o Altro Secondo Necessità)
Patate Yukon Gold, Lavate E Tagliate A Cubetti MediPatate Yukon Gold, Lavate E Tagliate A Cubetti Medi
Da 6 A 8 Biscotti Caldi, DivisiDa 6 A 8 Biscotti Caldi, Divisi
Attrezzatura che userete
Cosce Di Pollo Da 1 LibbraCosce Di Pollo Da 1 Libbra
4
Rimuovere la cataplana dalla stufa e aprirla al tavolo. Mestolo in ciotole e servire immediatamente con pane portoghese croccante.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Percentuale Di GrassoPercentuale Di Grasso
1 Lattina (28 Once) Di Pomodori A Cubetti Arrostiti (consigliato: Muir Glen)1 Lattina (28 Once) Di Pomodori A Cubetti Arrostiti (consigliato: Muir Glen)
Attrezzatura che userete
1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)
MestoloMestolo
Peperoni Rossi Dolci (cerca Peperoni Di Forma Rettangolare Anziché Peperoni Rotondi Piccoli)Peperoni Rossi Dolci (cerca Peperoni Di Forma Rettangolare Anziché Peperoni Rotondi Piccoli)

Vino consigliato: Chardonnay, Moscadet, Riesling

Chardonnay, Muscadet e Riesling sono ottime scelte per le vongole. Lo chardonnay burroso è ottimo per capesante, gamberetti, granchi e aragoste, mentre il muscadet è una scelta classica per cozze, ostriche e vongole. Se hai un po ' di spezie nei tuoi molluschi, un riesling semi-secco può bilanciare il calore. Il GEN5 Chardonnay con un 4.3 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 9 dollari per bottiglia.
GEN5 Chardonnay
GEN5 Chardonnay
Uno Chardonnay molto amichevole, con succosi sapori di frutta tropicale, un pizzico di cremosità e un finale lungo e brillante. Per cinque generazioni la nostra famiglia ha vissuto e lavorato la nostra terra a Lodi, California, sempre cercando di lasciare la terra in uno stato migliore per il prossimogenerazione.
DifficoltaDuro
Pronti45 m.
Serving6
Punteggio di salute20
Rivista