Stufato di lenticchie piccante dell'India meridionale

Stufato di lenticchie piccante dell'India meridionale
Dimentica di uscire a mangiare o di ordinare da asporto ogni volta che hai voglia di cibo indiano. Prova a preparare lo stufato di lenticchie piccante dell'India meridionale a casa. Questa ricetta serve 6 persone. Una porzione contiene 234 calorie, 11 g di proteine e 5 g di grassi. Per 88 centesimi a porzione, questa ricetta copre il 25% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Funziona bene come antipasto. Sarà un successo per il tuo evento autunnale. È una buona opzione se stai seguendo una dieta senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariana e vegana. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. Una miscela di mung dahl, foglie di curry, pomodori e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 50 minuti. Ti è offerto da Foodnetwork. Nel complesso, questa ricetta ottiene un punteggio eccezionale dell'84%. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche Sambar: uno stufato di lenticchie al tamarindo dell'India meridionale, Torte di lenticchie dell'India meridionale con Raita e Torte di lenticchie dell'India meridionale con Raita.

Istruzione

1
In una pentola capiente portare a ebollizione l'acqua.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano
Attrezzatura che userete
Sale Kosher, Diviso, Più Altro Per SpolverareSale Kosher, Diviso, Più Altro Per Spolverare
2
Aggiungere il dahl, i pomodori, l'ocra, le carote, le patate, la curcuma, il sale e la pasta di tamarindo o il succo di limone. Mescolare e riportare a ebollizione. Ridurre leggermente il fuoco e cuocere fino a quando il dahl sarà tenero: circa 30 minuti; Aggiungere altra acqua se necessario.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pasta Di TamarindoPasta Di Tamarindo
1 Scalogno, Grattugiato O Tritato1 Scalogno, Grattugiato O Tritato
9 Tazze Di Patate Sbucciate A Fette9 Tazze Di Patate Sbucciate A Fette
Boccacini Di Mozzarella Fresca, Ciascuno Da 1 Pollice Di DiametroBoccacini Di Mozzarella Fresca, Ciascuno Da 1 Pollice Di Diametro
Da 1/2 A 1 Ananas (a Seconda Delle Dimensioni), Sbucciato E Tagliato A Pezzi Da 1/2 Pollice, Sciacquare E Mettere Da Parte Delle Belle Foglie Per GuarnireDa 1/2 A 1 Ananas (a Seconda Delle Dimensioni), Sbucciato E Tagliato A Pezzi Da 1/2 Pollice, Sciacquare E Mettere Da Parte Delle Belle Foglie Per Guarnire
CurcumaCurcuma
1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano
GomboGombo
Germogli Di Bambù Da 1 Oncia, Tagliati In QuartiGermogli Di Bambù Da 1 Oncia, Tagliati In Quarti
3
Nel frattempo, in una padella pesante, scaldare l'olio e friggere leggermente il coriandolo macinato e il cumino a fuoco medio.
Ingredienti di cui avrai bisogno
2 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Olio D'oliva2 Cucchiai Più 1-1/2 Cucchiaini Di Olio D'oliva
¼ Cucchiaino Di Origano¼ Cucchiaino Di Origano
4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
4
Aggiungi i semi di senape, il peperoncino e le foglie di curry e friggi per 2 minuti, coprendo la padella mentre i semi scoppiettano.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Per Condire La CarnePer Condire La Carne
Foglie Di CurryFoglie Di Curry
Può Mais Alla Messicana, ScolatoPuò Mais Alla Messicana, Scolato
4 Quadratini Di Brownie Al Cioccolato (acquistati In Negozio O Fatti In Casa)4 Quadratini Di Brownie Al Cioccolato (acquistati In Negozio O Fatti In Casa)
Miscela Di Condimenti Per Bistecche, Marca Preferita Montreal Steak Seasoning Di McCormickMiscela Di Condimenti Per Bistecche, Marca Preferita Montreal Steak Seasoning Di McCormick
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
5
Aggiungere le spezie fritte al dahl cotto e alle verdure.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 1/2 Tazza Di Spicchi D'aglio, Riservati Dall'olio All'aglio1 1/2 Tazza Di Spicchi D'aglio, Riservati Dall'olio All'aglio
Scaglie Di Cannella VietnamiteScaglie Di Cannella Vietnamite
6
Aggiungere il sambhar masala e mescolare bene.
7
Lo spezzatino può essere preparato fino a 2 ore prima.
Ingredienti di cui avrai bisogno
StufatoStufato

Vino consigliato: Cabernet Sauvignon, Chablis, Malbec

Lo stufato funziona molto bene con Cabernet Sauvignon, Chablis e Malbec. Vini rossi corposi come il malbec e il cabernet sauvignon sono l'accompagnamento perfetto per lo stufato di manzo. Lo stufato di pesce probabilmente richiede un vino bianco, come lo chablis. Potresti provare il Cabernet Sauvignon invecchiato in botte di bourbon Stave & Steel. Ai recensori piace molto con una valutazione di 4,6 stelle su 5 e un prezzo di circa 25 dollari a bottiglia.
Cabernet Sauvignon invecchiato in botti di bourbon con doghe e acciaio
Cabernet Sauvignon invecchiato in botti di bourbon con doghe e acciaio
Il 100% del nostro Cabernet Sauvignon è stato invecchiato 4 mesi in botti carbonizzate di bourbon del Kentucky, creando un vino corposo con audaci sapori di frutta, ciliegia scura, mora e prugna arricchiscono il palato, fornendo un'eccellente struttura e tannini generosi. Le influenze del bourbon aggiungono note di vaniglia, caramello e spezie che portano ad un finale lungo e morbido.
DifficoltaDuro
Pronti50 m.
Serving6
Punteggio di salute31
Rivista