Curry giallo di lenticchie e cocco con cavolfiore

Curry giallo di lenticchie e cocco con cavolfiore
La ricetta Lenticchia gialla e curry di cocco con cavolfiore può essere fatta in circa 1 ora e 5 minuti. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 17g di proteine, 8g di grasso, e un totale di 313 calorie. Questa ricetta serve 4. Per $2.39 per porzione, questa ricetta copertine 28% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Questa ricetta da BBC Good Food ha 490 fan. Se si dispone di pasta di curry,, lenticchie, e pochi altri ingredienti a portata di mano, si può fare. Funziona bene come un piatto principale indiano. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, senza latticini, lacto ovo vegetariano e vegano dieta. Con uno spoonacular punteggio di 97%, questo piatto è eccellente. Provare Cavolfiore Lenticchie gialle Curry, Curry di cocco giallo, e Couscous giallo al curry e cocco per ricette simili.

Istruzione

1
Scaldare l'olio in una grande casseruola, quindi aggiungere la cipolla, l'aglio e lo zenzero. Cuocere per 5 minuti, aggiungere la pasta di curry, quindi soffriggere per 1 minuto prima di aggiungere le lenticchie, il brodo e il cocco. Portare il composto ad ebollizione e cuocere a fuoco lento per 40 minuti o fino a quando le lenticchie sono morbide.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Pasta Di CurryPasta Di Curry
Confettini A Forma Di CuoreConfettini A Forma Di Cuore
LenticchiaLenticchia
1 Arancia, Scorza1 Arancia, Scorza
Miscela Di Cole Slaw TricoloreMiscela Di Cole Slaw Tricolore
20 Fettine Sottili Di Zucchine20 Fettine Sottili Di Zucchine
1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco
4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice
Attrezzatura che userete
Sale Kosher, Diviso, Più Altro Per SpolverareSale Kosher, Diviso, Più Altro Per Spolverare
2
Durante gli ultimi 10 minuti di cottura, mescolare il cavolfiore per cuocere. Spoon il riso in 4 ciotole, in alto con il curry e cospargere con foglie di coriandolo e cocco se ti piace.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Crackers IntegraliCrackers Integrali
2 (lattine Da 14 Once) Di Brodo Di Pollo A Basso Contenuto Di Sodio2 (lattine Da 14 Once) Di Brodo Di Pollo A Basso Contenuto Di Sodio
Confettini A Forma Di CuoreConfettini A Forma Di Cuore
Cipolla Bianca, Tagliata A DadiniCipolla Bianca, Tagliata A Dadini
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
Attrezzatura che userete
1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)
3
Servire con chutney di mango e pane naan (opzionale).
Ingredienti di cui avrai bisogno
Chutney Di MangoChutney Di Mango
NaanNaan

Vino consigliato: Gruener Veltliner, Riesling, Rosa Frizzante

Gruener Veltliner, Riesling e Sparkling rosé sono le mie scelte top per Indian. Il miglior vino per il cibo indiano sarà a seconda del piatto, naturalmente, ma queste scelte possono essere serviti refrigerati e hanno un po ' di dolcezza per completare la speziatura e sapori complessi di una grande varietà di piatti tradizionali. Un vino che si potrebbe provare è Nikolaihof Hefeabzug Gruner Veltliner. Ha 4,3 stelle su 5 e una bottiglia costa circa 32 dollari.
Nikolaihof Hefeabzug Gruner Veltliner
Nikolaihof Hefeabzug Gruner Veltliner
# 65 Wine Spectator Top 100 del 2012Questa annata 2011 è particolarmente dettagliata e scattante e ti sembra di assaggiare ogni ciottolo e ogni lee. Leggero ma lungo, come l'acqua di sorgente o un vino bianco di alta montagna, con un grande potenziale di invecchiamento.
DifficoltaDuro
Pronti1 h, 5 m.
Serving4
Punteggio di salute48
Rivista