Dessert finlandese ai frutti di bosco

Dessert finlandese ai frutti di bosco
Il Dessert finlandese ai frutti di bosco richiede circa 30 minuti dall'inizio alla fine. Questa ricetta serve 8 persone e costa $ 1,37 a porzione. Questo dessert ha 193 calorie, 3 g di proteine e 4 g di grassi per porzione. Vai al negozio e prendi zucchero, fragole, yogurt alla vaniglia e alcune altre cose per farlo oggi. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. Ti è offerto da Taste of Home. È una ricetta conveniente per gli appassionati del cibo scandinavo. È una buona opzione se stai seguendo una dieta vegetariana senza glutine, senza latticini e latto-ovo. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 30%. Questo punteggio è piuttosto negativo. Ricette simili includono il dessert al cioccolato ai frutti di bosco, il dessert rinfrescante ai frutti di bosco e il dessert alla crema di frutti di bosco.

Istruzione

1
In una grande ciotola resistente al calore, unisci la frutta e 2 cucchiai di zucchero. In una casseruola, unire l'amido di mais e il succo fino a ottenere un composto omogeneo. Portare ad ebollizione; cuocere e mescolare per 2 minuti o fino a quando non si sarà addensato.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Bastoncini Di Zucchero AggiuntiviBastoncini Di Zucchero Aggiuntivi
Liquore Al Litchi (consigliato: Soho Brand)Liquore Al Litchi (consigliato: Soho Brand)
Tequila Di Buona Qualità (consigliato: 100% Agave)Tequila Di Buona Qualità (consigliato: 100% Agave)
Liquirizia Gialla E Verde A Pochi SoldiLiquirizia Gialla E Verde A Pochi Soldi
Attrezzatura che userete
Sale Kosher, Diviso, Più Altro Per SpolverareSale Kosher, Diviso, Più Altro Per Spolverare
1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)1 Contenitore (8 Once) Di Topping Leggero Montato (come Cool Whip®)
2
Togliere dal fuoco; raffreddare per 10 minuti.
3
Versare sopra la frutta; gettare per ricoprire.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Liquore Al Litchi (consigliato: Soho Brand)Liquore Al Litchi (consigliato: Soho Brand)
4
Cospargere con lo zucchero rimasto. Coprire e conservare in frigorifero fino al raffreddamento.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Liquirizia Gialla E Verde A Pochi SoldiLiquirizia Gialla E Verde A Pochi Soldi
5
Servire in piatti da dessert individuali; se lo si desidera, completare con yogurt gelato.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Yogurt CongelatoYogurt Congelato

Vino consigliato: Crema Di Sherry, Porto, Moscato D'asti

Cream Sherry, Porto e Moscato d'Asti sono le mie scelte migliori per il dessert. Una regola comune per abbinare il vino è assicurarsi che il vino sia più dolce del cibo. I dessert delicati si abbinano bene al Moscato d'Asti, i dessert alla nocciola con la crema di sherry e i dessert al caramello o al cioccolato si abbinano bene al porto. Un vino che potresti provare è Bodegas Naveran Brut Vintage Rosado. Ha 4,9 stelle su 5 e una bottiglia costa circa 18 dollari.
Bodegas Naveran Brut Vintage Rosado
Bodegas Naveran Brut Vintage Rosado
Un elegante Cava premium che offre aromi e sapori di agrumi luminosi, insieme a bollicine delicate e fini che sono il segno distintivo di un superbo vino spumante. ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Questo Naveran Brut Rosado si abbinerà con formaggi a pasta molle, frutta fresca, carni bianche (maiale e pollo) e anche riccamente carni rosse aromatizzate. Questo Cava è ottimo da sorseggiare da solo, soprattutto per ricevimenti e altri eventi “in piedi”.
DifficoltaNormale
Pronti30 m.
Serving8
Punteggio di salute5
Rivista