Gelato all'olio d'oliva

Gelato all'olio d'oliva
Il gelato all'olio d'oliva potrebbe essere solo il dessert che stai cercando. Una porzione contiene 727 calorie, 8g di proteine, e 61 g di grasso. Questa ricetta senza glutine e vegetariana serve 6 e costa $1.6 per porzione. Se hai tuorli d'uovo, olio extra vergine d'oliva, panna da montare pesante e pochi altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. 1 persona ha fatto questa ricetta e lo farebbe di nuovo. Sarà un successo al tuo Estate evento. È portato a voi dalle mie ricette. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 18 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 32%. Questo punteggio non è così spettacolare. Ricette simili includono Olio d'oliva Pollo in camicia e Ravanelli con pesto di Agrumi, Biscotti alla fragola e gelato alla crema, e Gelato all'avocado.

Istruzione

1
Unire i primi 3 ingredienti in una casseruola a fondo pesante da 3 litri a fuoco medio-alto. Portare a fuoco lento, mescolando continuamente fino a quando lo zucchero si scioglie.
Ingredienti di cui avrai bisogno
ZuccheroZucchero
Attrezzatura che userete
Padella Per SalsaPadella Per Salsa
2
Togliere dal fuoco.
3
Versare acqua ad una profondità di 1 pollice nel fondo di una doppia caldaia a fuoco medio; portare ad ebollizione. Ridurre il calore e cuocere a fuoco lento; mettere i tuorli nella metà superiore della doppia caldaia. Sbattere lentamente nella miscela calda metà e metà. Cuocere, sbattendo costantemente, 6 minuti o fino a quando la miscela raggiunge 160 e si addensa abbastanza per rivestire la parte posteriore di un cucchiaio.
Ingredienti di cui avrai bisogno
TuorloTuorlo
AcquaAcqua
Attrezzatura che userete
Doppia CaldaiaDoppia Caldaia
SbattereSbattere
4
Togliere dal fuoco; filtrare attraverso un setaccio a rete metallica fine per rimuovere eventuali grumi, se necessario. Mescolare in crema pesante.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Crema PesanteCrema Pesante
Attrezzatura che userete
SetaccioSetaccio
5
Sbattere in olio d'oliva. Conservare in frigorifero fino a quando completamente freddo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Olio D'olivaOlio D'oliva
Attrezzatura che userete
SbattereSbattere
6
Congelare in un gelatiere secondo le indicazioni del produttore.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CremaCrema
GhiaccioGhiaccio
DifficoltaNormale
Pronti18 m.
Serving6
Punteggio di salute3
Tipi di piattoContorno
OccasioneEstate
Rivista