Budino di riso con baccello di vaniglia, arancia e rum

Budino di riso con baccello di vaniglia, arancia e rum
Il budino di riso con baccello di vaniglia, arancia e rum potrebbe essere proprio la ricetta vegetariana senza glutine e latto ovo che stavi cercando. Questa ricetta serve 6 persone e costa $ 1,57 a porzione. Una porzione di questo piatto contiene circa 9 g di proteine, 7 g di grassi e un totale di 314 calorie. 2 persone hanno trovato questa ricetta deliziosa e soddisfacente. Questa ricetta di Foodnetwork richiede baccello di vaniglia, rum, scorza d'arancia e zucchero. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 5 ore e 45 minuti. Solo a poche persone è piaciuto davvero questo dolce. Nel complesso, questa ricetta ottiene un solido punteggio cucchiaio del 46%. Ricette simili sono budino di riso alla vaniglia con sciroppo di ciliegia e rum, budino di riso alla vaniglia e budino di riso alla vaniglia.

Istruzione

1
Guarda come realizzare questa ricetta.
2
Unisci il latte e il riso in una casseruola media e pesante. Raschiare i semi dal baccello di vaniglia; aggiungere il fagiolo. Portare a ebollizione il latte. Ridurre il fuoco a medio e cuocere a fuoco lento fino a quando il riso sarà tenero, mescolando spesso, per circa 25 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Riso Arborio O Altro Riso Bianco A Chicco CortoRiso Arborio O Altro Riso Bianco A Chicco Corto
Segmenti ArancioniSegmenti Arancioni
Segenti ArancioniSegenti Arancioni
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
Attrezzatura che userete
Sale Kosher, Diviso, Più Altro Per SpolverareSale Kosher, Diviso, Più Altro Per Spolverare
3
Unire lo zucchero, il rum e la scorza d'arancia. Scartare il baccello di vaniglia. Cuocere finché il composto non si addensa, da 5 a 10 minuti in più.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Baccello Di Vaniglia Intero, Diviso1 Baccello Di Vaniglia Intero, Diviso
Scorza D'aranciaScorza D'arancia
Liquirizia Gialla E Verde A Pochi SoldiLiquirizia Gialla E Verde A Pochi Soldi
Miele Di AgrumiMiele Di Agrumi
4
Versare il budino di riso nelle ciotole. Coprire e conservare in frigorifero fino al freddo, circa 5 ore.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
Attrezzatura che userete
Peperone Verde O Rosso Dolce Tritato FinementePeperone Verde O Rosso Dolce Tritato Finemente
5
Servire con spicchi d'arancia.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Fette D'aranciaFette D'arancia

Vino consigliato: Crema Di Sherry, Porto, Moscato D'asti

Il budino di riso può essere abbinato a Cream Sherry, Porto e Moscato d'Asti. Una regola comune per abbinare il vino è assicurarsi che il vino sia più dolce del cibo. I dessert delicati si abbinano bene al Moscato d'Asti, i dessert alla nocciola con la crema di sherry e i dessert al caramello o al cioccolato si abbinano bene al porto. L'NV Johnson Estate Cream Sherry con una valutazione di 5 stelle su 5 sembra una buona combinazione. Il costo è di circa 19 dollari a bottiglia.
Sherry alla crema NV Johnson Estate
Sherry alla crema NV Johnson Estate
Molto aromatico con note di nocciola, vaniglia e un tocco di rovere seguite da uva passa dolce e un tocco di lievito. Finitura pulita e duratura. Bene adesso ma premierà chi gli permetterà di invecchiare"". Una bevanda pre-prandiale preferita. Da considerare con la frutta secca prima di cena come aperitivo, oppure dopo cena con il dessert, soprattutto cioccolatini e dolci a base di frutta. Ottimo anche nei pomeriggi freddi, servito con biscotti da inzuppare "all'italiana". "
DifficoltaEsperto
Pronti5 ore, 45 m.
Serving6
Punteggio di salute15
Tipi di piattoDessert
Rivista