risotto alla zucca

risotto alla zucca
Il risotto alla zucca è una ricetta mediterranea per 6 persone. Una porzione di questo piatto contiene circa 15 g di proteine, 16 g di grassi e un totale di 506 calorie. Per $ 2,3 a porzione, questa ricetta copre il 21% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona è rimasta colpita da questa ricetta. Funziona bene come piatto principale a prezzi ragionevoli. Una miscela di acqua, burro, zucca e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Ti è offerto da Foodnetwork. È una buona opzione se stai seguendo una dieta priva di glutine. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta dura circa 28 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 53%. Questo punteggio è solido. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche il risotto alla zucca, il risotto alla zucca e il risotto alla zucca.

Istruzione

1
Guarda come preparare questa ricetta.
2
Portare a ebollizione 1 litro di brodo più 1 tazza di acqua in una pentola, quindi ridurre la fiamma al minimo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Da 6 A 8 Biscotti Caldi, DivisiDa 6 A 8 Biscotti Caldi, Divisi
1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco
1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano
Attrezzatura che userete
6 Once Di Roast Beef Affettato, Tagliato A Strisce6 Once Di Roast Beef Affettato, Tagliato A Strisce
3
Scaldare una padella media a fuoco medio-medio-alto con olio extravergine di oliva. Quando l'olio si increspa, aggiungere le cipolle e l'aglio e farli ammorbidire per 2 o 3 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)Basilico Strappato O Tritato (da 10 A 12 Foglie)
1 Arancia, Scorza1 Arancia, Scorza
20 Fettine Sottili Di Zucchine20 Fettine Sottili Di Zucchine
4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice4 Cucchiai Di Burro, Tagliato A Cubetti Da 1/2 Pollice
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
4
Aggiungere il riso e tostarlo altri 2 o 3 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
3/4 Tazza Di Olive Verdi Jumbo Con Peperoni, Circa 16 Olive Grandi3/4 Tazza Di Olive Verdi Jumbo Con Peperoni, Circa 16 Olive Grandi
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
5
Aggiungere il vino e farlo cuocere completamente, mescolando di tanto in tanto, da 2 a 3 minuti. Mestolo in stock ad intervalli, un paio di mestoli alla volta. Lasciare evaporare i liquidi ogni volta. Il risotto cuocerà per 18 minuti in totale dalla prima aggiunta di liquido. Scongelare la zucca al microonde in un piatto per raccogliere eventuali liquidi. Mescolare la zucca nel riso negli ultimi 3 minuti di cottura. Condire con noce moscata, sale e pepe, a piacere. Nell'ultimo minuto di cottura mantecare con il burro a pezzetti, la salvia e il formaggio e servire.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Tazza Di Riso Selvatico, Accuratamente Risciacquato1 Tazza Di Riso Selvatico, Accuratamente Risciacquato
6 Costolette Di Maiale O Costolette Di Lombo Con Osso (8 Once Ciascuna)6 Costolette Di Maiale O Costolette Di Lombo Con Osso (8 Once Ciascuna)
Salsa Di Mirtilli Rossi, Per ServireSalsa Di Mirtilli Rossi, Per Servire
1 Cipolla Gialla Media, Tagliata Grossolanamente A Pezzi Uniformi1 Cipolla Gialla Media, Tagliata Grossolanamente A Pezzi Uniformi
Coltello Da CucinaColtello Da Cucina
1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco1 Cucchiaio Colmo Di Pepe Bianco
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
1/2 Rametto Di Rosmarino1/2 Rametto Di Rosmarino
(è Possibile Sostituire Il Brodo Di Pollo O Quello Vegetale)(è Possibile Sostituire Il Brodo Di Pollo O Quello Vegetale)
Attrezzatura che userete
Verdure CalifornianeVerdure Californiane
MestoloMestolo

Vino consigliato: Chianti, Verdicchio, Trebbiano

Il risotto funziona davvero bene con Chianti, Verdicchio e Trebbiano. Gli italiani conoscono il cibo e conoscono il vino. Trebbiano e Verdicchio sono vini bianchi italiani che si abbinano bene con pesce e carni bianche, mentre il Chianti è un ottimo rosso italiano per piatti più pesanti e audaci. Un vino che potresti provare è Domaine Ravaut: Grand Cru Hautes Mourottes Pinot Nero. Ha 5 stelle su 5 e una bottiglia costa circa 79 dollari.
Domaine Ravaut: vino Pinot Nero Grand Cru Hautes Mourottes
Domaine Ravaut: vino Pinot Nero Grand Cru Hautes Mourottes
Una tinta bronzo rossastro rivela l'età di questo vino, ma ha ancora molta vita. Un naso profondo e ricco suggerisce ciliegie nere mature, chiodi di garofano e cassis. Dopo che il vino ha avuto il tempo di respirare, inizia a rivelare ancora più spezie e frutta. Si beve magnificamente adesso ma probabilmente rimarrà attraente almeno fino al 2019.
DifficoltaMedio
Pronti28 m.
Serving6
Punteggio di salute15
Rivista