Insalata di mais fresco e rucola

Insalata di mais fresco e rucola
L'insalata di mais fresco e rucola potrebbe essere una buona ricetta per espandere la tua collezione di antipasti. Stai guardando la tua figura? Questa ricetta senza glutine contiene 103 calorie , 4 g di proteine e 5 g di grassi per porzione. Questa ricetta serve 6 persone. Per $ 1,27 a porzione , questa ricetta copre il 16% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta di Taste of Home richiede sale, olio d'oliva, pepe e basilico. 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 77% . Questo punteggio è solido. Se ti piace questa ricetta, dai un'occhiata a queste ricette simili: Insalata super fresca di zucchine e rucola , Insalata di rucola con vinaigrette di lamponi freschi e Insalata di pesche e mozzarella fresca e rucola .

Istruzione

1
In una piccola ciotola, sbatti gli ingredienti della vinaigrette fino a quando non saranno amalgamati.
Ingredienti di cui avrai bisogno
VinaigretteVinaigrette
Attrezzatura che userete
8 Tazze Di Salsa Di Pomodoro Preferita8 Tazze Di Salsa Di Pomodoro Preferita
Litro (circa PannaLitro (circa Panna
2
Spennellare il mais con olio; grigliare, coperto, a fuoco medio o cuocere alla griglia a 4 pollici dal fuoco per 8-10 minuti o fino a quando il mais diventa tenero e dorato, girando di tanto in tanto. Quando è abbastanza freddo da poter essere maneggiato, tagliare le pannocchie e metterle in una grande ciotola.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Cucchiaino Di Miscela Di Condimento Per Insalata Ranch Al Latticello1 Cucchiaino Di Miscela Di Condimento Per Insalata Ranch Al Latticello
Salvia Fresca Tritata O 1/2 Cucchiaino Di Salvia SeccaSalvia Fresca Tritata O 1/2 Cucchiaino Di Salvia Secca
Attrezzatura che userete
3 Libbre Di Patate Dalla Buccia Rossa, Tagliate In Quarti3 Libbre Di Patate Dalla Buccia Rossa, Tagliate In Quarti
Litro (circa PannaLitro (circa Panna
3
Aggiungi rucola, pomodori e noci pecan al mais.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Fiocchi Di Peperoncino Tritato, Più Extra Per GuarnireFiocchi Di Peperoncino Tritato, Più Extra Per Guarnire
Petti Di Pollo Al GirarrostoPetti Di Pollo Al Girarrosto
Decorazioni Per Dolci Al Cioccolato E Panna MontataDecorazioni Per Dolci Al Cioccolato E Panna Montata
1 Cucchiaino Di Miscela Di Condimento Per Insalata Ranch Al Latticello1 Cucchiaino Di Miscela Di Condimento Per Insalata Ranch Al Latticello
4
Condire con metà della vinaigrette; gettare per ricoprire. Completare con formaggio; servire immediatamente. Coprire e conservare in frigorifero la vinaigrette rimanente per un uso successivo.
Ingredienti di cui avrai bisogno
VinaigretteVinaigrette
Confezione Di Formaggio GoudaConfezione Di Formaggio Gouda

Vino consigliato: Chardonnay, Sauvignon Bianco, Gruener Veltliner

Insalata nel menu? Prova l'abbinamento con Chardonnay, Sauvignon Blanc e Gruener Veltliner. Sauvignon Blanc e Gruner Veltliner hanno entrambi note erbacee che completano le insalate con abbastanza acido da abbinarsi alle vinaigrette aspre, mentre uno Chardonnay può essere una buona scelta per condimenti cremosi per insalate. Il Dutton-Goldfield Dutton Ranch Chardonnay con una valutazione di 4,7 stelle su 5 sembra una buona combinazione. Il costo è di circa 43 dollari a bottiglia.
Dutton-Goldfield Dutton Ranch Chardonnay
Dutton-Goldfield Dutton Ranch Chardonnay
Il 2013 è stata un'altra stagione di crescita stellare nella Russian River Valley; primavera calda, ottimo clima di fioritura e una stagione di maturazione lunga e moderata. I nostri blocchi per la miscela Dutton Ranch sono stati raccolti tra il 9 settembre e l'11 ottobre; il frutto era meravigliosamente pulito e maturo e ci ha regalato vini con la spina dorsale acida e i deliziosi sapori di agrumi e drupacee che tanto amiamo dal nostro quartiere. Questo vino parla di freschezza ed equilibrio: al naso si apre con note di limone Meyer, pera e minerali, con sfumature tropicali e zenzero. In bocca, la succulentità di questa stagione è bilanciata da una solida acidità e da un nucleo fruttato in evoluzione che ti fa tornare. Palla di limone, pera matura e un tocco di mela verde completano il profilo del frutto, mentre la mineralità d'acciaio e la crema dolce aggiungono una complessità che amiamo in questo vino. L'alcol moderato e la tipica acidità succosa di Green Valley facilitano il finale fresco e persistente di agrumi/zenzero. Questo è un vino che evolve nel bicchiere e ricompenserà facilmente 5 anni di invecchiamento in cantina, ma entrambi saranno una sfida con il suo fascino immediato.
DifficoltaMedio
Pronti30 m.
Serving6
Punteggio di salute42
Rivista