Panzanella di Carciofo e Pomodoro

Panzanella di Carciofo e Pomodoro
Se vuoi aggiungere altro Mediterraneo ricette per la vostra scatola ricetta, carciofo e pomodoro Panzanella potrebbe essere una ricetta si dovrebbe provare. Questa ricetta serve 4 e costa $4.15 per porzione. Questo contorno ha 674 calorie, 24g di proteine, e 21g di grasso per porzione. È portato a voi da Foodnetwork. 1697 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. Vai al negozio e raccogli olive, pomodori, olio d'oliva e alcune altre cose per farlo oggi. È una buona opzione se stai seguendo un senza latticini dieta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 16 minuti. Nel complesso, questa ricetta guadagna un super spoonacular punteggio di 91%. Ricette simili sono Panzanella di Carciofo e Pomodoro, Panzanella di Carciofo e Pomodoro, e Carciofo Panzanella.

Istruzione

1
Guarda come fare questa ricetta.
2
Posizionare una griglia a fuoco medio - alto o preriscaldare una griglia a gas o carbone.
Attrezzatura che userete
GrigliaGriglia
GrillGrill
3
Condire il pane e i cuori di carciofo con olio d'oliva e condire con sale e pepe. Grigliare il pane e i carciofi fino a doratura ai bordi, circa 6 minuti in totale, girando ogni 2 o 3 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Cuori Di CarciofoCuori Di Carciofo
Sale E PepeSale E Pepe
CarciofoCarciofo
Olio D'olivaOlio D'oliva
PanePane
Attrezzatura che userete
GrillGrill
4
Togliere il pane e i carciofi dalla griglia e trasferirli in una grande ciotola.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CarciofoCarciofo
PanePane
Attrezzatura che userete
GrillGrill
CiotolaCiotola
5
Aggiungere i pomodori, le olive e il basilico nella ciotola e mescolarli. In una piccola ciotola, mescolare insieme l'olio d'oliva, l'aceto di vino bianco, 1/2 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Aceto Di Vino BiancoAceto Di Vino Bianco
Olio D'olivaOlio D'oliva
PomodoroPomodoro
OlivaOliva
PepePepe
BasilicoBasilico
SaleSale
Attrezzatura che userete
CiotolaCiotola
6
Versare il condimento sopra l'insalata. Mescolare e servire immediatamente.

Vino consigliato: Chianti, Verdicchio, Trebbiano

Chianti, Verdicchio e Trebbiano sono le mie scelte top per Panzanella. Gli italiani conoscono il cibo e conoscono il vino. Trebbiano e Verdicchio sono vini bianchi italiani che si abbinano bene con pesce e carne bianca, mentre il Chianti è un ottimo rosso italiano per piatti più pesanti e audaci. Il Santa Margherita Chianti Classico Riserva con una valutazione di 4,8 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 27 dollari a bottiglia.
Santa Margherita Chianti Classico Riserva
Santa Margherita Chianti Classico Riserva
Gli aromi di questo vino rosso complesso vanno dalle ciliegie e prugne ai fiori di gladiolo e alla selce terrosa. I sapori tannici, rovere invecchiato sono luminosi e rotondi, con un finale asciutto, caldo e terroso. Consigliato per carni alla brace, come la chianina affettata, o con selvaggina, come il fagiano farcito al tartufo. Ottimo anche con formaggi stagionati.
DifficoltaNormale
Pronti16 m.
Serving4
Punteggio di salute44
Rivista