Curry di patate dello Sri Lanka

Curry di patate dello Sri Lanka
La ricetta del curry di patate dello Sri Lanka può essere fatta in circa 35 minuti. Questo antipasto ha 386 calorie, 8g di proteine, e 10g di grasso per porzione. Questa ricetta serve 4 e costa 93 centesimi per porzione. Non molte persone hanno fatto questa ricetta, e 5 direbbero che ha colpito il posto. Se hai sale, semi di coriandolo, aglio e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Si tratta di un molto conveniente ricetta per gli appassionati di cibo indiano. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, lacto ovo vegetariano, e intero 30 dieta. È portato a voi da Allrecipes. Nel complesso, questa ricetta guadagna un spettacolare spoonacular punteggio di 92%. Ricette simili includono Pollo al curry dello Sri Lanka, Curry di verdure dello Sri Lanka, e Curry di fagioli verdi dello Sri Lanka.

Istruzione

1
In una piccola padella, a fuoco basso, arrostire a secco il coriandolo da 3/4 di cucchiaino, il finocchio da 1/4 di cucchiaino e i semi di cumino da 1/4 di cucchiaino individualmente fino a quando non inizia a emanare un aroma.
Ingredienti di cui avrai bisogno
CuminoCumino
CoriandoloCoriandolo
FinocchiettoFinocchietto
Attrezzatura che userete
PadellaPadella
2
Unire tutti questi con le foglie di curry e, a fuoco basso, arrostire a secco per circa 5 minuti in più. Non bruciare Macinare le spezie e le foglie usando un mortaio e un pestello o un macinino da caffè pulito. Accantonare.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Foglie Di CurryFoglie Di Curry
CaffCaff
SpeziaSpezia
Attrezzatura che userete
Mortaio E PestelloMortaio E Pestello
3
Metti i cubetti di patate in una ciotola sicura per il microonde e microonde fino a circa 1/2 cotto (il tempo dipende dal microonde individuale), circa 3-5 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
PatataPatata
Attrezzatura che userete
MicroondeMicroonde
CiotolaCiotola
4
In una padella grande, sciogliere il ghee a fuoco medio. Cuocere la cipolla, l'aglio e lo zenzero nel ghee fino a doratura e aromatico. Nel frattempo, macinare i restanti semi di coriandolo e cumino; aggiungere con un cucchiaino di polvere di curry fresco (preparato nella prima fase) alle cipolle e all'aglio. Cuocere, mescolando, per 30 secondi. Mescolare le patate e cuocere per 3 minuti. Mescolare il latte di cocco, portare a ebollizione e quindi ridurre il calore al minimo. Coprire e cuocere fino a quando le patate sono tenere, circa 7 minuti. Condire con sale a piacere. Coprire con coriandolo fresco tritato e servire.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Coriandolo FrescoCoriandolo Fresco
Latte Di CoccoLatte Di Cocco
Polvere Di CurryPolvere Di Curry
CuminoCumino
CoriandoloCoriandolo
PatataPatata
AglioAglio
ZenzeroZenzero
CipollaCipolla
GheeGhee
SaleSale
Attrezzatura che userete
PadellaPadella

Vino consigliato: Spumante, Rosa Frizzante

Lo spumante e lo spumante rosato sono ottime scelte per gli antipasti. Se stai servendo una selezione di antipasti, non puoi sbagliare con questi. Entrambi sono molto cibo amichevole e completano una varietà di sapori. Il Laurent-Perrier La Cuvee Brut (Bottiglia da 3 litri - Jeroboam) con una valutazione di 5 stelle su 5 sembra una buona partita. Costa circa 400 dollari a bottiglia.
Laurent-Perrier La Cuvee Brut (Bottiglia da 3 litri - Jeroboam)
Laurent-Perrier La Cuvee Brut (Bottiglia da 3 litri - Jeroboam)
Il vino nasce dal più puro succo d'uva e da solo permette a Laurent-Perrier di creare 'La Cuvée', uno champagne di grande finezza e di bella freschezza ottenuto dopo un lungo processo di invecchiamento nelle nostre cantine.Colore oro pallido. Le bollicine fini alimentano una mousse persistente. Naso delicato con sentori di agrumi freschi e fiori bianchi. La complessità del vino si esprime in note successive come note di pesca di vite e frutta bianca. Un perfetto equilibrio tra freschezza e delicatezza con sapori fruttati molto presenti sul finale.Questo vino fresco e puro è perfetto per un aperitivo. Le sue note di agrumi e frutti bianchi e il suo notevole equilibrio sostenuto da una sottile effervescenza, lo rendono un accompagnamento ideale per il pollame e il pesce più pregiato.
DifficoltaMedio
Pronti35 m.
Serving4
Punteggio di salute35
Rivista