Chompchae Deopbap (tonno piccante coreano e riso)

Chompchae Deopbap (tonno piccante coreano e riso)
Chompchae Deopbap (coreano Tunan piccante e riso) è un senza glutine, senza latticini, e pescatarian piatto principale. Questa ricetta rende 2 porzioni con 623 calorie, 35g di proteine, e 15g di grasso ogni. Per $1.85 per porzione, questa ricetta copre 30% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Solo poche persone hanno fatto questa ricetta, e 9 direbbe che ha colpito il posto. È portato a voi da Tuttiricette. Vai al negozio e prendi cipolla, sale e pepe, polvere di cile coreano e poche altre cose per farlo oggi. Per consumare l'olio d'oliva si potrebbe seguire questo corso principale con il Parfait di banana saltata, granolan e yogurt come dessert. Si tratta di un modici ricetta per gli appassionati di cibo coreano. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 96%. Questo punteggio è eccellente. Ricette simili includono Funghi su riso (Beoseot Deopbap), Kimchi coreano riso fritto con calamari e tonno, e Coreano piccante torte di riso.

Istruzione

1
Portare il riso e 2 tazze di acqua a ebollizione in una casseruola a fuoco vivo. Ridurre il calore a medio-basso, coprire e cuocere a fuoco lento fino a quando il riso è tenero e il liquido è stato assorbito, da 20 a 25 minuti.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)
Attrezzatura che userete
Sale Kosher, Diviso, Più Altro Per SpolverareSale Kosher, Diviso, Più Altro Per Spolverare
2
Scaldare l'olio d'oliva in una padella a fuoco medio. Mescolare l'aglio, lo zenzero e la cipolla; cuocere e mescolare fino a quando la cipolla si è ammorbidita e diventa traslucida, circa 5 minuti. Mescolare il kim chee, il cetriolo e la carota.
Ingredienti di cui avrai bisogno
2 Libbre Di Varietà Miste Di Funghi Freschi2 Libbre Di Varietà Miste Di Funghi Freschi
1-1/2 Oncia. Gin1-1/2 Oncia. Gin
KimchiKimchi
Da 1/2 A 1 Ananas (a Seconda Delle Dimensioni), Sbucciato E Tagliato A Pezzi Da 1/2 Pollice, Sciacquare E Mettere Da Parte Delle Belle Foglie Per GuarnireDa 1/2 A 1 Ananas (a Seconda Delle Dimensioni), Sbucciato E Tagliato A Pezzi Da 1/2 Pollice, Sciacquare E Mettere Da Parte Delle Belle Foglie Per Guarnire
1 Arancia, Scorza1 Arancia, Scorza
Miscela Di Cole Slaw TricoloreMiscela Di Cole Slaw Tricolore
20 Fettine Sottili Di Zucchine20 Fettine Sottili Di Zucchine
Attrezzatura che userete
1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)1/4 Tazza Di Anacardi Crudi (opzionale)
3
Versare la salsa di soia e l'aceto di riso. Condire con sale, pepe e polvere di cile. Se la miscela diventa densa, aggiungere 1 cucchiaio di acqua. Mescolare delicatamente il tonno e continuare la cottura fino a quando il pesce è riscaldato attraverso.
Ingredienti di cui avrai bisogno
1 Cucchiaino Di Origano Secco, Più Una Quantità Per Spolverare1 Cucchiaino Di Origano Secco, Più Una Quantità Per Spolverare
Aceto Di RisoAceto Di Riso
6 Panini Ai Semi Di Sesamo, Divisi6 Panini Ai Semi Di Sesamo, Divisi
8 (U-12) Gamberetti8 (U-12) Gamberetti
1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano1 Cucchiaino Di Sale Affumicato Di Noce Americano
Cippolini, Piccola Cipolla Dolce Italiana A Forma Piatta, Sbucciata E Affettata SottilmenteCippolini, Piccola Cipolla Dolce Italiana A Forma Piatta, Sbucciata E Affettata Sottilmente
Germogli Di Bambù Da 1 Oncia, Tagliati In QuartiGermogli Di Bambù Da 1 Oncia, Tagliati In Quarti
Mandarini, CiascunoMandarini, Ciascuno
4
Servire con riso.
Ingredienti di cui avrai bisogno
Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)Con Salsa Wasabi E Zenzero (consigliata: Salsa Hukilau Hanna Di Hoboken Eddie)

Vino consigliato: Merlot, Pinot Nero, Vino Rosato

Tunan nel menu'? Prova l'abbinamento con Merlot, Pinot Nero e vino rosato. Anche se il pesce è spesso abbinato al vino bianco, il pesce "più carnoso" come il tonno può assolutamente andare con il vino rosso. Anche un rosé si abbina bene, specialmente se il tuo tunan è preparato con ingredienti più adatti a un vino bianco. Il Goldschmidt Vineyard Alexander Valley Chelsea Merlot con un 4.8 su 5 stelle sembra una buona partita. Costa circa 20 dollari a bottiglia.
Goldschmidt Vigneto Alexander Valley Chelsea Merlot
Goldschmidt Vigneto Alexander Valley Chelsea Merlot
Bellissimi aromi di lampone rosso, amarena e spezie. Pieno e rotondo con prugna, ribes rosso, mora e alloro. I tannini morbidi conferiscono a questo vino una morbidezza vellutata e il finale cioccolatoso continua all'infinito.
DifficoltaDuro
Pronti50 m.
Serving2
Punteggio di salute41
Rivista